Introduzione
Un tragico incidente sulla strada Olbia-Arzachena ha provocato la morte di Mario Suelzu, un camionista di 72 anni. Lo scontro frontale con un camper ha causato gravi ferite che si sono rivelate fatali per l’autista, nonostante il rapido intervento dell’elisoccorso.
L’Incidente
L’incidente è avvenuto martedì 6 agosto, intorno alle 10:30, all’altezza di Casagliana. Un camion guidato da Mario Suelzu si è scontrato frontalmente con un camper di turisti slovacchi, a bordo del quale viaggiavano anche due ragazzine di 11 e 14 anni. Il 72enne è stato immediatamente trasportato all’ospedale Giovanni Paolo II con l’elisoccorso e ricoverato in rianimazione, ma purtroppo non è riuscito a superare la notte.
Le Condizioni dei Feriti
Le due ragazzine sul camper hanno riportato lesioni diverse: una ha subito la frattura del femore, mentre l’altra è stata soccorsa in condizioni meno gravi. Tutti gli occupanti del camper sono stati trasportati all’ospedale di Olbia per le cure necessarie.
Soccorsi e Intervento dei Vigili del Fuoco
I Vigili del Fuoco hanno estratto Mario Suelzu dal camion in arresto cardiaco e lo hanno trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Nonostante i tentativi di salvargli la vita, il 72enne è deceduto nella mattina di mercoledì 7 agosto.
La Vittima
Mario Suelzu era un camionista esperto e titolare di una ditta di autotrasporti e movimento terra. Le persone che lo conoscevano lo descrivono come un grande lavoratore, riservato e di buon cuore. Suelzu lascia la moglie e un figlio.
La Strada Pericolosa
La strada che collega Olbia, Arzachena, Palau e Santa Teresa è considerata una delle più pericolose dell’isola. Il quotidiano locale La Nuova Sardegna ha riportato che da anni si sollecita la realizzazione di un nuovo tracciato per migliorare la sicurezza, ma finora senza risultati concreti.
Conclusione
L’incidente sulla Olbia-Arzachena ha messo in luce la pericolosità di questa strada e la necessità urgente di interventi per migliorarne la sicurezza. La comunità locale piange la perdita di Mario Suelzu e spera in future misure per prevenire ulteriori tragedie.