Vittoria Guazzini Smentisce Chiara Consonni Dopo il Trionfo Olimpico
Vittoria Guazzini risponde alle dichiarazioni di Chiara Consonni dopo la medaglia d’oro nella Madison di Ciclismo su pista alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’azzurra aveva subito esaltato la prestazione della compagna di squadra, dicendo: “Non calcolate quello che ha detto”.
Il Trionfo Olimpico di Guazzini e Consonni
Chiara Consonni e Vittoria Guazzini hanno conquistato l’oro nella Madison di Ciclismo su pista alle Olimpiadi di Parigi 2024. Questo rappresenta il 11° metallo prezioso e il 33° titolo per l’Italia in questa edizione dei Giochi. Dopo la gara, le due atlete hanno espresso entusiasmo per il successo. Chiara Consonni ha dichiarato: “Non ho parole, devo ringraziare Vittoria, lei ha colmato quello che mi mancava. Non potevo chiedere di meglio.”
La Risposta di Vittoria Guazzini alle Dichiarazioni di Consonni
Vittoria Guazzini, atleta del gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato, ha risposto prontamente a Chiara Consonni, correggendo le sue dichiarazioni: “Non calcolate quello che ha detto lei – spiega – aveva una gamba della Madonna. All’inizio ci siamo un po’ perse, eravamo sballate con i giri, ma non volevo andare in panico.” Guazzini ha descritto la rimonta decisiva: “La Madison è lunga, e ho detto che era inutile sforzarsi per arrivare sempre quinte senza guadagnare punti. Ho detto: ‘O la va o la spacca’. E abbiamo vinto le Olimpiadi.”
Il Sacrificio e il Lavoro di Squadra nella Madison
Vittoria Guazzini ha spiegato come il successo sia stato il risultato di un grande sacrificio e lavoro di squadra: “La Madison si corre in due, ma sugli spalti c’erano tante persone che ci incitavano – ha detto Vittoria Guazzini – Erano lì con il cuore più che con le gambe.” L’atleta ha condiviso l’emozione di vincere con la compagna di squadra: “Siamo cresciute insieme e se ce l’avessero detto non ci avremmo creduto. Pensavamo che le altre fossero più forti, ma questa volta siamo state noi le più forti.”
Le Parole di Chiara Consonni Sull’Importanza del Lavoro di Squadra
Chiara Consonni ha concluso la sua intervista prima di salire sul podio per ricevere la medaglia d’oro: “Non eravamo solo noi a correre ma tutti, dal Ct alle compagne – aggiunge – È stata una Madison un po’ improvvisata all’ultimo, ma grazie a ognuno di loro che ha creduto in noi, ora festeggiamo qualcosa che penso sia più grande di noi.”