Incidente in Galleria a Cividate Camuno: Scontro tra Bus e Auto
Un grave incidente in galleria si è verificato mercoledì 28 agosto a Cividate Camuno, in provincia di Brescia. Lo scontro è avvenuto all’interno del tunnel della Ss 42, coinvolgendo un bus che trasportava bambini e un’auto. In totale, undici persone sono state coinvolte nello schianto, con due di loro trasportate all’ospedale di Esine per accertamenti.
Intervento Rapido dei Soccorsi sul Luogo dell’Incidente
Dopo l’incidente, sul posto sono intervenute immediatamente ambulanze, automediche, pattuglie della Polstrada e squadre dei vigili del fuoco. I soccorritori, sorpresi dalla dinamica dello schianto, hanno constatato che fortunatamente le persone coinvolte avevano riportato solo lievi traumi. I sanitari hanno visitato tutti i feriti sul posto e deciso il trasferimento in ospedale per due di loro.
Traffico Paralizzato sulla Ss 42 per Due Ore
L’incidente ha paralizzato il traffico sulla Ss 42 tra Breno e Cividate Camuno, bloccando la circolazione per oltre due ore. Il pullman trasportava una ventina di ragazzini provenienti da Monza, che, per fortuna, hanno subito solo contusioni lievi. Due dei giovani sono stati portati al Pronto Soccorso in codice giallo, insieme all’uomo di 72 anni che guidava l’auto, anch’esso ricoverato con ferite non gravi.
Prima Ricostruzione della Dinamica dell’Incidente
Secondo le prime ricostruzioni della polizia stradale di Darfo, l’auto guidata dal 72enne avrebbe invaso la corsia opposta mentre viaggiava in direzione della città, finendo per scontrarsi frontalmente con il bus diretto a Sonico. Sul posto sono arrivate le ambulanze della Croce Rossa di Pisogne e i vigili del fuoco per gestire l’emergenza.
Conclusione: Incidenti in Galleria, l’Importanza della Prudenza
Questo incidente mette in evidenza quanto sia importante prestare massima attenzione durante la guida, specialmente nelle gallerie. Sebbene le conseguenze siano state meno gravi del previsto, è fondamentale ricordare l’importanza della prudenza per evitare futuri incidenti.